video suggerito
video suggerito

Carta Dedicata a Te, a Napoli circa 30mila esclusi: “I fondi del Ministero bastano solo per la metà”

L’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Napoli, Luca Trapanese, rende noto come soltanto metà degli aventi diritto possa accedere all’indennizzo: “Le coperture economiche del Ministero sono solo per 32mila persone”.
A cura di Valerio Papadia
51 CONDIVISIONI
Immagine

Utilizzabile a partire dalla giornata di ieri, lunedì 9 settembre, la Carta Dedicata a Te consente alle persone che percepiscono un reddito annuo inferiore ai 15mila euro di beneficiare di 500 euro per fare acquisti. A Napoli, però, possono beneficiarne del contributo soltanto circa la metà degli aventi diritto, che sono 62.400. A renderlo noto è Luca Fella Trapanese, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Napoli, che ha dichiarato: "Per il Comune di Napoli gli aventi diritto sono 62.400, ma le coperture economiche del Ministero sono solo per 32mila aventi diritto. Quindi, restano fuori 30mila persone".

"Noi amministratori comunali – ha detto ancora l'assessore Trapanese – non abbiamo dato parametri per la selezione, non abbiamo selezionato l'elenco degli aventi diritto. Abbiamo un link che si può trovare sul sito del Comune di Napoli, al quale si può accedere attraverso Spid o attraverso il sostegno del Caf, dove ogni persona interessata può vedere se è nell'elenco. Se però sono superati dai nuovi arrivi, pur avendone diritto, non avranno la carta".

L'assessore, infine, raccomanda di non contattare l'amministrazione comunale, impossibilitata a risolvere la situazione e che il bonus della Carta Dedicata a Te può essere utilizzata "per generi di prima necessità alimentari, per il carburante o per i trasporti pubblici". La Carta deve essere attivata entro il 16 dicembre 2024 e spesa entro il 28 febbraio 2025.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views