video suggerito
video suggerito

Carne, salumi e formaggi scaduti da oltre un anno, muffa e sporco sulle pareti: sequestrati 4mila chili di cibo

Il blitz dei carabinieri del Nas in un deposito alimentare dell’Agro Nocerino-Sarnese: sequestrato anche cibo privo di tracciabilità e chiusa l’attività, I militari hanno poi scoperto anche una fabbrica abusiva di bevande alcoliche.
A cura di Valerio Papadia
233 CONDIVISIONI
Immagine

Continuano i controlli delle forze dell'ordine in occasione di queste festività natalizie, volti a salvaguardare la salute dei consumatori. Questa volta, i carabinieri del Nas (Nucleo antisofisticazione e sanità) di Salerno, di concerto con l'Asl, hanno controllato un deposito alimentare che sorge nell'Agro Nocerino-Sarnese, riscontrando gravi irregolarità dal punto di vista igienico-sanitario e sequestrando numerosi prodotti alimentari.

Innanzitutto, i militari dell'Arma hanno proceduto al sequestro di 4 tonnellate (4mila chili) di cibo, tra carni, salumi, formaggi, pasta e conserve, che sono risultati scaduti da tempo, alcuni anche da oltre un anno. E ancora, i carabinieri hanno sequestrato 1,7 tonnellate di prodotti alimentari che sono risultati privi delle indicazioni di tracciabilità e provenienza. Inoltre, per le gravi carenze igieniche riscontrate – sporco sui pavimenti, ragnatele e muffa sulle pareti – è stata disposta la chiusura ad horas del deposito.

Nella stessa attività, infine, i carabinieri hanno sequestrato 540 litri di bevande alcoliche sprovviste di etichettatura. I militari sono riusciti a risalire alla fabbrica produttrice delle suddette bevande, nella Valle dell'Irno, che è stata sottoposta a sequestro preventivo. Dalle indagini, infatti, è risultato che l'attività, registrata come deposito/grossista, produceva le bevande alcoliche senza alcuna autorizzazione, eludendo il pagamento delle accise.

233 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views