video suggerito
video suggerito

Carenze igieniche, multati sei locali al Vomero: sequestrati 117 vasetti di sugo

I controlli della Polizia di Stato hanno riguardato il Vomero e altri quartieri di Napoli. Gli agenti hanno elevato 4mila euro di sanzioni.
A cura di Valerio Papadia
110 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Controlli nelle zone della movida di Napoli, durante questo fine settimana, da parte della Polizia di Stato. I controlli hanno riguardato in particolare il Vomero, quartiere collinare della città, dove nella giornata di ieri, sabato 24 febbraio, i poliziotti hanno controllato sei esercizi commerciali, nei quali sono state riscontrate violazioni e carenze sia in materia dell'igiene alimentare e delle condizioni di sicurezza.

Nella fattispecie, i poliziotti hanno operato controlli nella zona di San Martino, piazza Vanvitelli, piazza Medaglie d'Oro, via Luca Giordano, via Alessandro Scarlatti e via Aniello Falcone, riscontrato 45 irregolarità in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, sequestrando 117 vasetti di sugo – per un totale di 35 chili – ed elevando sanzioni per un totale di 4mila euro per violazione delle normative HACCP.

I controlli, che si sono svolti anche grazie al personale dell'Asl Napoli 1 Centro, sono stati operati dagli agenti dei commissariati Vomero, Pianura, Chiaiano, Nuovo Palazzo di Giustizia, Poggioreale, della Divisione Amministrativa e Sociale, della Divisione Anticrimine, nonché dei militari della Guardia di Finanza.

Nel corso delle operazioni, inoltre, i poliziotti hanno identificato 247 persone, di cui 3 con precedenti di polizia, controllato 120 veicoli, contestando due violazioni al Codice della Strada.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views