video suggerito
video suggerito
Covid 19

Cardarelli contro l’autore del video choc: “Un disturbato dal comportamento ossessivo”

Fiorella Paladino, primario del Pronto Soccorso Obi dell’Ospedale “Cardarelli” di Napoli: “L’autore del video è un disturbato. Durante il ricovero ha tenuto un comportamento ossessivo. Triste che abbia approfittato di ogni istante nel quale aveva modo di essere solo per portare avanti la sua ossessione, usando la sofferenza di altri pazienti e il nostro ospedale quasi come un set per girare video che ha poi postato sui social”.
A cura di Redazione Napoli
362 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

“È un disturbato, dal comportamento ossessivo”. Definisce così Fiorella Paladino, primario del Pronto Soccorso Obi dell'Ospedale “Cardarelli” di Napoli, l'autore del video choc che ritrae un uomo morto steso sul pavimento del bagno del Pronto Soccorso del nosocomio napoletano. Immagini definite “terribili” dal ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, esponente del Movimento 5 Stelle, che hanno fatto il giro d'Italia.

Il Cardarelli replica all'autore del video choc

Di quel video molto criticato, a distanza di 24 ore, il presunto autore ha rivendicato la paternità con un post sul suo profilo social. A stretto giro, però, arriva anche il commento dei responsabili dell'Ospedale che da mesi lottano contro il Coronavirus. “È difficile e doloroso – scrive in una nota Fiorella Paladino, primario del Pronto Soccorso Obi del "Cardarelli" di Napoli – commentare le dichiarazioni di Rosario La Monica”.

Il primario: “Uomo disturbato dal comportamento ossessivo”

“Più volte – aggiunge Paladino – le nostre infermerie hanno dovuto chiedere a quell'uomo di allontanarsi dalla strumentazione medica e dai monitor di sorveglianza di altri pazienti. Un uomo disturbato – sottolinea il dirigente sanitario – che nel breve tempo nel quale è stato ricoverato ha tenuto un comportamento ossessivo”.

“La sofferenza usata quasi come un set”

Il primario del pronto soccorso del Cardarelli definisce, poi, “del tutto false le accuse mosse sui social. Tutto il personale del Pronto Soccorso si sottopone a turni massacranti per fronteggiare il continuo arrivo di pazienti. È molto triste che quest'uomo abbia approfittato di ogni istante nel quale aveva modo di essere solo per portare avanti la sua ossessione, usando la sofferenza di altri pazienti e il nostro ospedale quasi come un set per girare video che ha poi postato sui social”.

362 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views