video suggerito
video suggerito

Carabinieri inseguono auto sull’Asse Mediano, l’autista ha 17 anni: 4 fermati, danneggiate 8 vetture durante la corsa

L’inseguimento a folle velocità si è verificato nella serata di ieri sull’Asse Mediano, nel territorio di Giugliano in Campania: durante la folle corsa, i fuggitivi hanno danneggiato otto automobili di incolpevoli cittadini.
A cura di Valerio Papadia
151 CONDIVISIONI
Immagine

Potevano essere gravi le conseguenze del folle inseguimento andato in scena nella serata di ieri, giovedì 10 ottobre, sull'Asse Mediano, nel territorio di Giugliano in Campania, in provincia di Napoli. Intorno alle ore 21, i carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Giugliano stanno percorrendo la strada quando notano un'Alfa Romeo 147 con a bordo quattro uomini, che indossano mascherine chirurgiche e berretti: i militari impongono l'alt, l'automobile non si ferma e accelera.

Nasce così un inseguimento sull'Asse Mediano, in direzione Lago Patria, lungo ben 10 chilometri. Durante la folle corsa, i fuggitivi danneggiano 8 automobili di altrettanti cittadini, ignari e incolpevoli, che potevano subire conseguenze ben peggiori. All'improvviso, l'Alfa Romeo si schianta a tutta velocità contro il guardrail: i quattro occupanti tentato di darsi alla fuga nelle campagne circostanti, ma vengono tutti fermati dai carabinieri. Alla guida dell'auto un ragazzino di 17 anni, con lui un 20enne, un 19enne e un 16enne, già noti alle forze dell'ordine.

All'interno dell'automobile ritrovati numerosi oggetti atti allo scasso

Pertanto, i due maggiorenni e il 17enne alla guida sono stati arrestati, mentre il 16enne è stato denunciato e affidato ai genitori: tutti e quattro (i primi tre davanti alla Procura di Napoli Nord, il quarto davanti a quelle per i Minori) devono rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale e possesso di chiavi alterate e grimaldelli. All'interno dell'auto, infatti, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato numerosi oggetti atti allo scasso.

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views