video suggerito
video suggerito
Covid 19

Capri, mascherina obbligatoria all’aperto ogni venerdì, sabato e domenica dalle 18 alle 4

A Capri obbligo di mascherina anti Covid all’aperto ogni venerdì sabato e domenica dalle ore 18 alle 4 del mattino fino al 31 luglio. L’ordinanza sindacale è stata firmata dal primo cittadino Marino Lembo. Arriva dopo l’allarme per la richiesta di aumento degli organici delle forze dell’ordine al fine di tutelare il territorio e rendere l’isola azzurra più sicura.
A cura di Redazione Napoli
2.170 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È ufficiale, sull'isola di Capri c'è da oggi l'obbligo di mascherine anche all'aperto nei fine settimana (venerdì, sabato e domenica) nel Comune di Capri. L'ordinanza sindacale è stata firmata dal primo cittadino Marino Lembo e scaturisce dall'allarme lanciato domenica sera dal sindaco per la richiesta di aumento degli organici delle forze dell'ordine al fine di tutelare il territorio e rendere l'isola azzurra più sicura dal rischio di contagi di Coronavirus, oggi è giunto il provvedimento, peraltro ampiamente annunciato.

Attualmente le forze in campo sull'isola Azzurra  sono pari a meno di 100 unità a fronte di migliaia di approdi quotidiani.  Da qui nasce la richiesta di supporto alle istituzioni almeno nel fine settimana anche per contenere i turisti che stazionano all'esterno di locali notturni, ristoranti, bar e nella celebre Piazzetta, luogo simbolo dell'Isola del Golfo partenopeo L'obbligo di mascherine all'aperto resterà in vigore fino al 31 luglio, nei periodi di maggiore afflusso turistico e nelle strade del centro storico, in piazzetta, nelle vie dello shopping e della movida notturna, nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 18 alle ore 4 del mattino.

A Capri non ci sono stati molti contagi, tuttavia l'isola piccola e sempre affollatissima ha paura che l'afflusso di turisti possa sfuggire al controllo e ha imposto da subito una serie di norme stringenti agli approdi, in linea del resto con i Dpcm e con le ordinanze regionali. Anche le visite ad uno dei luoghi simbolo capresi, la  Grotta Azzurra, sono contingentate: la  Soprintendenza Beni Culturali ha attivato un servizio di prenotazione per l’accesso, on line e gratuito che consente al visitatore di selezionare data e orario e riservare l’ingresso alla grotta.  L’accesso alla Grotta è contingentato  per cui ai visitatori che si recano al sito senza prenotazione viene concesso solo previa disponibilità rispetto al numero dei prenotati e comunque fino ad esaurimento posti disponibili.

2.170 CONDIVISIONI
32833 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views