Capodanno 2024 Napoli, morta la donna colpita da proiettile in testa in casa durante la festa. Grave una 50enne
Due donne colpite da proiettili vaganti mentre festeggiavano in casa il Capodanno 2024 a Napoli questa notte. Due episodi distinti, uno ad Afragola, nell'area nord di Napoli, dove la vittima, Concetta Russo, di 45 anni, è stata colpita alla testa ed è morta dopo alcune ore all'Ospedale Cardarelli, dove era stata trasportata in condizioni gravissime. Indagini in corso da parte dei carabinieri di Afragola e del nucleo investigativo di castello di Cisterna.
L'altra donna ferita è una 50enne napoletana, del Rione di Forcella, colpita all'addome da una pallottola vagante mentre festeggiava sul balcone di casa. Quest'ultima è ricoverata all'Ospedale Vecchio Pellegrini della Pignasecca. Un bilancio pesante, finora, quello dei botti di Capodanno a Napoli, con la Questura che secondo i primi dati raccolta parla di circa 40 feriti, numero che però potrebbe aumentare nel corso delle prossime ore.
Donna colpita da proiettile in testa, rischia la vita
Una donna è stata colpita da un proiettile ad Afragola, comune nell'area nord di Napoli, attorno all'1,10 di notte. La vittima, Concetta Russo, 45 anni, è stata trasportata urgentemente al Pronto Soccorso dell'Ospedale Antonio Cardarelli, dove è morta questa mattina, dopo essere stata ricoverata in condizioni molto gravi nella notte. Non è ancora chiara la dinamica di quanto accaduto. Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia Vomero, allertati dal 112. Sono attualmente in corso le indagini dei carabinieri di Afragola e del nucleo investigativo di castello di Cisterna.
Inizialmente si era pensato alla possibilità di un proiettile vagante. Ma, da ulteriori accertamenti dei carabinieri, coordinati dalla Procura di Napoli Nord, sembrerebbe che il colpo esploso sia partito all’interno dell’appartamento. Rinvenuto e sequestrato un proiettile calibro 380 che era nell’abitazione, in via Plebiscito 70. Le indagini proseguono e sono ancora in corso. La donna lascia un marito e due figli maggiorenni. Erano ad Afragola in vacanza. Nella notte era stata trasferita nel pronto soccorso da personale del 118 con una ferita da colpo d’arma da fuoco alla testa.
Una 50enne colpita all'addome
Nel secondo caso, una donna napoletana di 50 anni di Forcella, è arrivata presso il pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli per una ferita da arma da fuoco al fianco. Sembrerebbe che la donna sia stata colpita da un proiettile vagante mentre si trovava sul ballatoio della propria abitazione intenta a festeggiare il Capodanno. La 50enne è attualmente ricoverata in prognosi riservata. La dinamica è ancora in fase di ricostruzione. Indagini in corso di Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Squadra Mobile di Napoli.