video suggerito
video suggerito
Covid 19

Capodanno 2021, a Napoli niente fuochi d’artificio. De Magistris: “Li abbiamo cancellati”

Il sindaco Luigi De Magistris: “Niente fuochi d’artificio a Capodanno 2021 a Napoli”. Il Comune ha deciso di cancellare per quest’anno, a causa del Coronavirus e della crisi economica legata alla pandemia, il tradizionale spettacolo pirotecnico sul Lungomare che si tiene a mezzanotte nei pressi di Castel dell’Ovo, sullo scenario del Golfo.
A cura di Pierluigi Frattasi
911 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Niente fuochi d'artificio a Capodanno 2021 a Napoli. Il Comune ha deciso di cancellare per quest'anno, a causa del Coronavirus e della crisi economica legata alla pandemia, il tradizionale spettacolo pirotecnico sul Lungomare che si tiene a mezzanotte nei pressi di Castel dell'Ovo, sullo scenario del Golfo. Ad annunciare la rinuncia di Palazzo San Giacomo è il sindaco Luigi De Magistris, intervenuto a Un giorno da pecora su Rai Uno: "Noi facevamo dei fuochi bellissimi a Castel dell’Ovo ma quest’anno non si faranno, sarà un Natale all’insegna della sobrietà e alla solidarietà, i soldi che destinavamo alla festa saranno destinati alla solidarietà". Nel prossimo bilancio previsionale del 2020 che va in consiglio comunale domani e poi sabato in seconda convocazione, infatti, sono stati ridotti al lumicino i fondi per le festività di Natale 2020 e Capodanno 2021.

Il sindaco: "Spero non spari nessuno quest'anno"

Per le luminarie, per esempio, si è deciso di investire solo 50mila eurodella tassa di soggiorno, invece dei 250mila euro abituali. Questi fondi non saranno usati per illuminare le strade e le piazze, ma solo un palazzo per quartiere. Mentre il resto dei soldi saranno usati per iniziative a sostegno dei lavoratori dello spettacolo in crisi. “Spero che non si spari quest’anno – aggiunge il sindaco Luigi De Magistris – Se devo esser sincero spero proprio che non si spari quest’anno, chi ha un pò di soldi li dia a chi è rimasto senza. Non è l’anno dei botti sinceramente, non è l’anno dei fuochi pirotecnici". Un segnale da parte del Comune di Napoli anche di rispetto nei confronti delle tante vittime del Covid19 registrate quest'anno.

911 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views