Canottieri legends, festa dell’orgoglio giallorosso nello storico circolo napoletano
Domani 23 marzo a partire dalle ore 16, al circolo canottieri Napoli, gli atleti che hanno onorato Napoli e lo storico circolo sportivo partenopeo con titoli mondiali e medaglie olimpiche, saranno celebrati in una giornata che ha l'obiettivo di costruire un ponte tra vecchie e nuove generazioni.
Ad accogliere i campioni saranno, infatti, le nuove leve del circolo, giovani promesse impegnate nelle varie discipline che si insegnano al Canottieri: vela, nuoto, pallanuoto, triathlon, tennis, motonautica e ovviamente canottaggio. Tra i presenti tanti medagliati olimpici: Massimiliano Rosolino, Davide Rummolo, Davide Tizzano, Carlo Silipo, Ferdinando Gandolfi, Imma Cerasuolo e la campionessa mondiale Stefania Pirozzi.
Modererà i lavori, Mario Zaccaria, presidente dell’Ussi Campania. Ad aprire la giornata gli interventi di saluto di Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli; Giovanni Malagò, presidente del Coni; Lucia Fortini, assessore regionale allo sport e all’istruzione; Emanuela Ferrrante; assessore allo sport del comune di Napoli; Sergio Roncelli, presidente del Coni Campania; Sergio Colella, delegato allo Sport comune di Napoli.
Spiega il presidente del circolo, Giancarlo Bracale:
Ho voluto fortemente organizzare questa giornata. Il Circolo Canottieri Napoli rappresenta un pezzo di storia importante per lo sport in città, era giusto celebrarlo. La finalità di questa giornata, però, non è un semplice momento di festa.
Questa giornata rappresenta un passaggio di testimone tra generazioni e vuole essere uno sprone verso le nuove leve che fanno parte del Circolo Canottieri Napoli o che si stanno avvicinando alle discipline sportive. Lo sport è sacrificio e abnegazione ma è un portatore sano di stili di vita e di insegnamenti che servono oggi ai nostri giovani.