video suggerito
video suggerito

Cani malati e costretti a vivere tra i propri escrementi: 11 animali salvati a Giugliano

Il blitz dei carabinieri in un terreno in via Ripuaria: il proprietario, un 57enne, è stato sanzionato dai militari dell’Arma.
A cura di Valerio Papadia
324 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Vivevano in precarie condizioni igieniche e di salute: 11 cani sono stati salvati dai carabinieri a Giugliano, nella provincia di Napoli. I carabinieri della stazione di Qualiano, unitamente al personale veterinario dell'Asl Napoli 2 Nord, hanno controllato un terreno in via Ripuaria: qui, hanno trovato 11 box, nei quali erano rinchiusi altrettanti cani. Gli animali vivevano in spazi ristretti, circondati dai loro escrementi: alcuni di loro, inoltre, presentavano evidenti infezioni cutanee.

Duranti il controllo, i militari dell'Arma hanno accertato che nessuno degli 11 animali era iscritto all'anagrafe canina: erano, dunque, tutti sprovvisti dei microchip richiesti dalla normativa vigente. Il proprietario del terreno nel quale si trovavano i cani, un 57enne del posto incensurato, al termine dei controlli è stato sanzionato dai carabinieri: per lui multe per un valore complessivo di 3.410 euro.

Blitz del Nas nei canili di Napoli e provincia

Nello scorso mese di gennaio, i carabinieri del Nas hanno messo in piedi una vasta operazione nei canili – spesso abusivi – di Napoli e provincia: i militari dell'Arma hanno salvato 62 cani, che vivevano in condizioni igienico-sanitarie precarie, mentre sono state cinque le persone denunciate alla competente Autorità Giudiziaria.

324 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views