video suggerito
video suggerito

Cane cade in una vasca di raccolta delle acque abbandonata: salvato dai vigili del fuoco

Accade a Salza Irpina, nella provincia di Avellino, dove un cane di razza setter è caduto in una vasca di raccolta delle acque destinata a un vecchio mulino: l’animale è stato salvato dai vigili del fuoco.
A cura di Valerio Papadia
90 CONDIVISIONI
Immagine

Ha rischiato di annegare il cane che, a Salza Irpina, nella provincia di Avellino, è caduto in una vasca di raccolta delle acque abbandonata; per fortuna, l'animale è stato salvato dall'intervento dei vigili del fuoco. Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle ore 18, il cane, di razza setter, si è avventurato in un cunicolo che si intersecava con una cunetta ai margini della strada ed è rimasto intrappolato nella vasca di raccolta delle acque che sorge in un'area abbandonata, destinata a un vecchio mulino, in una zona impervia e ricoperta dalla vegetazione in via Manfra.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Avellino, che hanno avviato le operazioni di soccorso: dopo aver localizzato l'animale, i pompieri hanno dato il via alle manovre di recupero grazie alle tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviali), vista la difficoltà dell'area in cui il cane era bloccato. L'intervento, per fortuna, è andato a buon fine: il setter è stato recuperato sano e salvo e restituito al suo padrone, che lo attendeva con ansia.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views