Elezioni Comunali Telese Terme, candidato ha il Covid19, sospesa la campagna elettorale
Vincenzo Fuschini, candidato alle Elezioni Comunali di Telese Terme (Benevento), è risultato positivo al Covid-19. Fuschini, candidato con la lista "Tutti Telese" che sostiene il candidato sindaco Giovanni Caporaso, si trova ricoverato in ospedale al San Pio di Benevento, ma le sue condizioni non sono gravi: nei giorni scorsi, Fuschini aveva accusato alcuni sintomi, ma al momento sarebbero già rientrati.
A darne notizia la testa lista elettorale "Tutti Telese", che spiega: "Vincenzo è da questa mattina in quarantena. Il tampone al Covid-19 è risultato positivo. Attualmente", prosegue la nota, "è senza febbre ma precauzionalmente ricoverato in ospedale a Benevento". Lo stesso Vincenzo Fuschini ha spiegato a sua volta: "Mi spiace tanto di dover interrompere necessariamente la campagna elettorale. Del resto, da quanto mi è comparsa qualche linea di febbre negli ultimi giorni ho preferito evitare ogni contatto con tutti gli altri. Ho scelto immediatamente di comunicarvi la mia positività per evitare strumentalizzazioni e per tranquillizzare i miei concittadini".
Non è il primo caso di candidati che sono costretti alla quarantena a causa del coronavirus: a Sorrento, pochi giorni fa era risultato positivo uno dei candidati sindaci, Marco Fiorentino, era risultato positivo al coronavirus a sua volta. "Sto bene, non ho sintomi", aveva spiegato lo stesso Fiorentino, ma il sindaco uscente Giuseppe Cuomo aveva comunicato contestualmente anche l'isolamento degli altri tre candidati, con i quali Fiorentino aveva avuto un confronto pubblico nei giorni precedenti alla scoperta della sua positività al coronavirus.