video suggerito
video suggerito
Campi Flegrei

Campi Flegrei, nuova scossa 1.5 con boato alle ore 9.19, epicentro in zona Solfatara

Terremoto lieve ma distintamente avvertito nella zona Flegrea a ridosso della Solfatara. Dal sismografo Ingv visibile la lunga oscillazione.
A cura di Redazione Napoli
48 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il sismografo dei Campi Flegrei torna a vibrare in maniera piuttosto chiara in zona Solfatara, cuore della crisi bradisismica nell'area della caldera. Ore 9.19 di oggi, 31 maggio, scossa lieve, di magnitudo 1.5, ma superficiale e lunga (almeno secondo quanto dice il sismografo Ingv posizionato nella Solfatara). Il terremoto è stato ovviamente distintamente avvertito nell'area, come testimoniano numerosi residenti sui social e sul gruppo Facebook Zona Rossa Campi Flegrei.

Da ieri per l'emergenza bradisismo flegrea  il ministro Nello Musumeci ha firmato lo stato di mobilitazione straordinaria del Servizio nazionale di Protezione civile a supporto della Campania per fronteggiare tutto ciò che concerne le ripetute scosse. Il governo ha anche disposto un potenziamento e una accelerazione del lavoro dei tecnici di ricognizione della vulnerabilità degli alloggi in zona, soprattutto quelli danneggiati e sgomberati. Sono 207 gli sfollati dopo il sisma 4.4 di lunedì 20 maggio e ci sono ancora persone nelle tende.

48 CONDIVISIONI
323 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views