video suggerito
video suggerito
Covid 19

Da domani la Campania in zona rossa Covid. Piano per controllo autocertificazioni e posti di blocco

Ultimo giorno di zona arancione: da lunedì 8 marzo e fino almeno al 22, la Campania è collocata in zona rossa Covid, con maggiori restrizioni su spostamenti e con la chiusura di “attività non essenziali”. Piano di prefetture e forze dell’ordine per scongiurare caos e assembramenti già da stasera.
920 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Da domani, lunedì 8 marzo, e per 15 giorni almeno (salvo proroghe) la Campania è in zona rossa Covid. Significa con il passaggio da zona arancione a rossa ci sono maggiori restrizioni negli spostamenti, che torna l'autocertificazione, che i ristoranti sono chiusi a pranzo tranne che per asporto (tutti i divieti sono contenuti in questo articolo riassuntivo).

La Campania viene collocata nel più alto livello di restrizioni a causa dell'aumento dei contagi quotidiani e delle progressive occupazioni delle strutture ospedaliere, alcune delle quali – a Napoli e a Salerno – già in sofferenza. Le scuole erano già chiuse dalla scorsa settimana, ora tocca a tutte le altre attività, quelle definite «non essenziali», più il divieto di andare fuori dal proprio Comune pure se verso le seconde case, e di avere incontri anche nella propria abitazione con non conviventi.

Immagine

In questo momento, il giorno prima delle restrizioni, la situazione di Napoli è di moderato affollamento pedonale e automobilistico nelle arterie principali: Lungomare, Rettifilo, corso Vittorio Emanuele, via Foria, via Toledo, via Luca Giordano e via Scarlatti. Tuttavia nel pomeriggio è previsto un aumento del traffico, inevitabile. Da domani forze dell'ordine e prefetti delle cinque province hanno disposto controlli a tappeto per le autocertificazioni e posti di blocco. Anche se molti Comuni, come Benevento o Salerno, avevano emanato ordinanze con chiusura di strade e divieti. Sarà necessario ovviamente evitare il ripetersi di assembramenti nelle zone della movida.

920 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views