video suggerito
video suggerito
Covid 19

In Campania sarà mantenuto l’obbligo della mascherina in estate

La Campania manterrà in estate l’obbligo della mascherina anti-Covid all’esterno. Lo annuncia il presidente della Regione Campania  Vincenzo De Luca. “È evidente che a casa, al mare e al ristorante se ne fa a meno, ma con il numero di positivi che abbiamo ancora oggi non possiamo permetterci di correre rischi”.
1.624 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Campania manterrà in estate l'obbligo della mascherina anti-Covid all'esterno. Lo annuncia il presidente della Regione Campania  Vincenzo De Luca: «In generale lo manterremo anche  in estate, anche nei luoghi all'esterno. A volte si determinano i meccanismi imitativi, se si decide che è facoltativo togliere o mettere la mascherina alla fine ci saranno soprattutto ragazzi che saranno imbarazzati a camminare con la mascherina quando la gran parte dei loro colleghi non lo fa. È uno dei motivi per i quali credo che manterremo l'obbligo di usare la mascherina anche in estate. È evidente che a casa, al mare e al ristorante se ne fa a meno, ma con il numero di positivi che abbiamo ancora oggi non possiamo permetterci di correre rischi».

Il virologo Lopalco a Fanpage.it: pochi i rischi

Durante la diretta Youtube di Fanpage.it il professor Pierluigi Lopalco, virologo e assessore alla sanità della Regione Puglia, è intervenuto anche per parlare della mascherina in estate: «Per chi ha fatto due dosi di vaccino ha davvero poco senso indossare ancora la mascherina. Il rischio è davvero bassissimo. Si potrebbe anche pensare a un ragionamento di questo genere in estate».

Il green pass in Campania

Qualche settimana fa l'Autorità garante per la sicurezza dei dati personali, aveva bocciato la «card vaccinale» della Campania. Ora , col nuovo decreto per il green pass, De Luca passa al contrattacco: «Sento parlare di Green pass, noi in Campania l'abbiamo anticipata di quattro mesi e continueremo a distribuire la nostra tessera – dice -. Stiamo distribuendo la card di avvenuta vaccinazione – aggiunge – che dà ancora maggiori garanzie sulla questione della privacy».

Il piano vaccini va a rilento

De Luca ha parlato durante la sua settimanale diretta video social anche e soprattutto della campagna vaccinale in Campania, parlando del vaccino eterologo che giudica «sicuro», chiarendo che per i minorenni attende ancora indicazioni dal ministero della Salute. E poi chiedendo soprattutto ai residenti di Napoli di aderire alla campagna vaccino anti-Covid: «A Napoli – dice – c'è scarsa partecipazione di over 60 alla campagna vaccinale. Non va bene. Li richiamo ad iscriversi e vaccinarsi anche perché in Campania faremo quasi solo Pfizer e Moderna».

1.624 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views