video suggerito
video suggerito

Camion trancia tubo, l’acqua raggiunge il 4 piano del palazzo a San Giacomo dei Capri

Un camion ha tranciato un tubo dell’acqua in via San Giacomo dei Capri, al Rione Alto di Napoli: il getto ha raggiunto il 4° piano delle palazzine limitrofe.
A cura di Giuseppe Cozzolino
89 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un tubo d'acqua tranciato forse dal passaggio di un camion, ed un getto d'acqua che ha raggiunto il quarto piano dei palazzi limitrofi: è accaduto questa mattina in via San Giacomo dei Capri, nel Rione Alto di Napoli, dove i residenti hanno lanciato l'allarme vedendosi entrare, letteralmente, l'acqua in casa dai balconi. Diversi i video finiti in Rete che testimoniano come il getto d'acqua abbia raggiunto effettivamente i piani più alti delle palazzine, allagando nel contempo anche tutta la strada.

"Nella strettoia dove le auto sfrecciano senza limiti sfiorando di continuo i pedoni", spiegano alcuni residenti, "oggi un camion ha tranciato il tubo acqua ed è anche andato via". Il risultato è che ora le auto si ritrovano a passare sotto un violento getto d'acqua con tutti i rischi del caso, oltre ad uno spreco immane di acqua potabile. Ora si attende l'intervento dei tecnici del Comune di Napoli per ripristinare il tutto: non sarà facile dal momento che la strettoia è particolarmente angusta e che dovrà con ogni probabilità essere interrotta la circolazione stradale in attesa del ripristino definitivo. Già in passato episodi simili erano accaduti nella stessa zona: nel novembre 2019, nello stesso punto e forse sempre per l'impatto con un mezzo pesante, un tubo dell'acqua era stato tranciato e il getto d'acqua, oltre ad allagare la strada, aveva raggiunto i 4-5 metri di altezza e sfiorato i piani alti di diverse palazzine, costringendo gli agenti della Polizia Municipale e i tecnici di Acqua Bene Comune ad intervenire, interrompendo la fornitura idrica in attesa di ripristinare il servizio.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views