video suggerito
video suggerito

Calciatore 15enne sviene in campo durante una partita: salvato dall’avversario 17enne

L’episodio nei minuti conclusivi di un match tra due squadre juniores in Valle Caudina, nella provincia di Benevento. A raccontare la vicenda è stato proprio uno dei due team coinvolti.
A cura di Valerio Papadia
217 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Momenti di paura in Valle Caudina, nella provincia di Benevento, durante una partita di calcio tra juniores under 19: mentre si fronteggiavano l'Asd Paolisi e la Polisportiva Puglianello, nei minuti di recupero del match, uno dei calciatori della prima squadra, in seguito a uno scontro fortuito con un avversario, è svenuto. Provvidenziale l'intervento di un calciatore avversario, 17 anni, che si è precipitato verso il ragazzo e gli ha disostruito le vie aeree per evitare che potesse soffocare.

A raccontare lo spaventoso episodio, per fortuna a lieto fine, è stata proprio la Polisportiva Puglianello, che su Facebook ha scritto:

Vi vogliamo raccontare una storia, ci abbiamo messo un po' di tempo per farci passare lo spavento, ma come si suol dire, tutto è bene ciò che finisce bene. Lo scorso lunedì, durante la gara della nostra Juniores, a causa di uno scontro di gioco fortuito, un ragazzo che milita nell' ASD Paolisi 2000 , si è accasciato violentemente a terra, in preda a convulsioni. La situazione è sembrata subito grave, tanto da far calare il gelo allo stadio e lo sconforto tra i presenti.In quel momento, con la serenità di un veterano, e la calma dei “grandi”, il nostro Manuel, classe ‘2006, capendo la situazione, non ha esitato a soccorrere il ragazzo, aprendogli la bocca e tirando fuori la lingua così da evitare il soffocamento

A Manuel, ragazzo d’oro, simbolo della nostra Juniores ed in pianta stabile con la prima squadra dal primo giorno di preparazione, abbiamo riservato la Standing ovation al ritorno, come si fa con gli Eroi. Già, perché lui oggi ha ottenuto la vittoria più bella: quella di aver salvato la Vita di un ragazzo..Un gesto che incarna in pieno i valori in cui crediamo e che ci riempie il cuore di gioia .Al giovane del Paolisi auguriamo una pronta ripresa con la voglia di giocare a pallone più di prima

217 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views