Calci e pugni tra bagnanti sulla spiaggia libera di Ercolano: il video della maxi rissa

Il video, diffuso sui social network, sta facendo il giro del web. Sulla vicenda, occorsa nel pomeriggio di ieri, stanno indagando i carabinieri.
A cura di Valerio Papadia
49 CONDIVISIONI
Immagine

Botte da orbi sulla spiaggia libera di via Marittima a Ercolano, in provincia di Napoli: una maxi rissa tra numerosi bagnanti è scoppiata, per cause che sono ancora in corso di accertamento, nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 6 agosto. I contendenti si sono fronteggiati a suon di calci e pugni: la rissa è stata immortalata con i cellulari dagli astanti; i video sono stati poi pubblicati sui social network e hanno fatto il giro del web. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Ercolano, che hanno avviato le indagini per identificare i partecipanti alla rissa e per individuarne le motivazione.

Tra coloro che hanno rilanciato sui social il video della maxi rissa a Ercolano c'è anche il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. "A certa gente, che sia estate o inverno, che si soffra il caldo o il freddo, che piova o splenda il sole, salta sempre e comunque la mosca al naso, la scusa buona la trovano sempre per dar sfogo ai più barbari istinti, per far uscire fuori l’essere belva che è dentro (spesso è già fuori) di sé" ha detto Borrelli. "Dar vita ad un’azione violenta di questo tipo in un luogo pubblico, dove sono sempre presenti anziani e bambini, è da trogloditi per cui se ne stiano tra di loro e non mettano in pericolo le persone civili. Parleremo con le Autorità ed il sindaco affinché i protagonisti dell’inqualificabile episodio vengano identificati, denunciati e allontanati dai luoghi pubblici" ha concluso il deputato.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views