video suggerito
video suggerito
Caivano, la morte di Maria Paola Gaglione

Caivano, morte Maria Paola Gaglione. Il fratello accusato di omicidio volontario

Si terrà il 7 aprile la prima udienza del processo per cui Michele Gaglione è accusato di omicidio volontario nei confronti della sorella Paola, che viaggiava sullo scooter insieme al suo compagno, uomo trans, Ciro Migliore. Si sono costituiti come parte civile sia Migliore che L’Arcigay Napoli.
A cura di Gaia Martignetti
95 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Michele Gaglione, il giovane coinvolto nella morte della sorella Maria Paola, fidanzata di Ciro Migliore, è stato rinviato a giudizio dal Gup di Nola. L'accusa è di omicidio volontario. La giovane Maria Paola morì la notte tra 10 e 11 settembre ad Acerra, mentre era sullo scooter del compagno, uomo trans. "Michele è certo di non aver determinato la morte della sorella", aveva dichiarato Domenico Paolella, l'avvocato che assiste Michele Gaglione, lo scorso settembre. La prima udienza è fissata il 7 aprile davanti alla II sezione della Corte d'Assise di Napoli. Secondo quanto dichiarato a Fanpage.it dall'avvocato che assiste Ciro Migliore, Giovanni Paolo Picardi, l'accusa è anche di tentato omicidio nei confronti di Ciro. Inoltre è stata accolta la costituzione di parte civile da parte di Ciro e dell'Arcigay Napoli.

La morte di Maria Paola Gaglione suscitò enorme scalpore mediatico in tutta Italia: la storia d'amore con Ciro Migliore finì sotto i riflettori e in molti videro nella transfobia un possibile movente per l'inseguimento del fratello di lei.  Una tesi che i familiari però hanno sempre respinto: già illo tempore, infatti, i genitori della ragazza spiegavano di non ritenere Ciro Migliore "persona affidabile", per alcuni suoi precedenti legati sempre a fatti di droga. Ciro tuttavia ha sostenuto Daniela Falanga, presidente di Arcigay Napoli, grazie a Maria Paola aveva deciso di cambiare vita.

Video thumbnail
95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views