Cadono calcinacci sui tavoli di un ristorante sul lungomare di Pozzuoli: ferita una donna
Momenti di paura nella serata di oggi, lunedì 8 giugno, sul lungomare di Pozzuoli: da quanto apprende Fanpage.it, alcuni calcinacci sono caduti dal balcone di un'abitazione e hanno, tra le altre cose, colpito i tavoli di un ristorante: ferita una donna che stava mangiando. Il crollo si è verificato in corso Umberto I: la donna è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata al locale ospedale Santa Maria delle Grazie; fortunatamente, non ha riportato ferite gravi.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e gli agenti della Polizia Municipale di Pozzuoli, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso e, di concerto con i vigili del fuoco, che svolgeranno le valutazioni tecniche, dovranno stabilire le cause del crollo e individuare eventuali responsabilità.
Soltanto pochi giorni fa, su un altro lungomare, quello di Napoli, una vicenda analoga: alcuni calcinacci sono caduti sui tavolini all'aperto di un ristorante in via Partenope. Fortunatamente, l'incidente non ha avuto nessuna conseguenza sugli avventori del locale che in quel momento stavano cenando e che hanno avuto soltanto un grande spavento.