video suggerito
video suggerito

Cadono calcinacci in classe, paura in un liceo di Napoli

Crollo di calcinacci in un’aula di liceo a Napoli: paura tra gli studenti, ma nessun ferito. Borrelli: “Le nostre scuole cadono a pezzi”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
123 CONDIVISIONI
Immagine

Cadono calcinacci in un liceo di Napoli: non si sono registrati feriti, ma solo tanta paura tra studenti e personale docente. La vicenda è accaduta nel liceo Scientifico "Tito Lucrezio Caro" di via Manzoni, dove a cedere è stata una parte del controsoffitto a pochi centimetri dai banchi degli studenti.

Sono stati gli stessi studenti a dare l'allarme, pubblicando in Rete le immagini dei calcinacci caduti, segnalando anche la cosa al deputato dell'Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che li ha diffusi sui propri canali social. Al momento del crollo, in aula ci sarebbe stata regolarmente lezione, con alunni ed insegnante ai propri posti: solo per caso, insomma, non si sono registrati feriti o altre conseguenze peggiori.

“Ci siamo messi in contatto con la dirigenza scolastica", ha spiegato Francesco Emilio Borrelli, "per avere conferme e aggiornamenti sull’accaduto e capire quanto sia grave la situazione e si sia provveduto a richiedere interventi di messa in sicurezza. Al di là dell’eventuale problema che possa aver colpito questo istituto", prosegue ancora il deputato dell'Alleanza Verdi-Sinistra, "le scuole del nostro territorio cadono a pezzi ed urgono provvedimenti seri di messa in sicurezza".r

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views