Cadono calcinacci in classe, paura in un liceo di Napoli
Cadono calcinacci in un liceo di Napoli: non si sono registrati feriti, ma solo tanta paura tra studenti e personale docente. La vicenda è accaduta nel liceo Scientifico "Tito Lucrezio Caro" di via Manzoni, dove a cedere è stata una parte del controsoffitto a pochi centimetri dai banchi degli studenti.
Sono stati gli stessi studenti a dare l'allarme, pubblicando in Rete le immagini dei calcinacci caduti, segnalando anche la cosa al deputato dell'Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che li ha diffusi sui propri canali social. Al momento del crollo, in aula ci sarebbe stata regolarmente lezione, con alunni ed insegnante ai propri posti: solo per caso, insomma, non si sono registrati feriti o altre conseguenze peggiori.
“Ci siamo messi in contatto con la dirigenza scolastica", ha spiegato Francesco Emilio Borrelli, "per avere conferme e aggiornamenti sull’accaduto e capire quanto sia grave la situazione e si sia provveduto a richiedere interventi di messa in sicurezza. Al di là dell’eventuale problema che possa aver colpito questo istituto", prosegue ancora il deputato dell'Alleanza Verdi-Sinistra, "le scuole del nostro territorio cadono a pezzi ed urgono provvedimenti seri di messa in sicurezza".r