video suggerito
video suggerito

Cade in un pozzo per salvare il suo cane, Antonio Circelli muore insieme all’animale

Tragedia a Montefalcone di Val Fortore, nella provincia di Benevento, dove il cadavere di Antonio Circelli, pensionato di 78 anni, è stato rinvenuto in un pozzo in località Vallebona, accanto alla carcassa del suo cane. Da una prima ricostruzione, il 78enne sarebbe caduto proprio nel tentativo di salvare l’animale.
A cura di Valerio Papadia
1.621 CONDIVISIONI
Immagine

Sono stati i vigili del fuoco a rinvenire il cadavere di Antonio Circelli, pensionato di 78 anni, trovato senza vita in fondo a un pozzo a Montefalcone di Val Fortore, nella provincia di Benevento: accanto a lui, il corpo del suo cane di razza. Le ricerche dell'anziano sono partite nel pomeriggio di ieri, mercoledì 14 luglio, visto che da qualche ora Circelli aveva fatto perdere le sue tracce e non dava notizie di sé.

Il tragico epilogo questa notta, quando i vigili del fuoco hanno individuato il suo cadavere in un pozzo in località Vallebona, accanto alla carcassa di uno dei suoi cani di razza. Da una prima ricostruzione, effettuata dalle forze dell'ordine, giunte sul posto, l'uomo sarebbe caduto nel pozzo proprio nel tentativo di salvare l'animale, e quindi sarebbe rimasto vittima di una tragica fatalità. Recuperata dai pompieri, la salma del 78enne è stata ad ogni modo trasportata all'obitorio dell'ospedale Padre Pio di San Bartolomeo in Galdo, dove nelle prossime ore sarà effettuata, con ogni probabilità, l'autopsia.

Soltanto nello scorso mese d'aprile, a Casaluce, nella provincia di Caserta, una vicenda analoga, dall'epilogo più felice: una ragazza di 20 anni è caduta in un pozzo ed è stata salvata dai vigili del fuoco. Stando a quanto ha raccontato la diretta interessata ai soccorritori, mentre camminava la grata di protezione avrebbe ceduto sotto il peso della ragazza, causando la sua caduta nel pozzo. Le sue grida sono state fortunatamente avvertite da alcune persone, che hanno allertato i soccorritori, consentendo che la 20enne venisse recuperata in tempi brevi.

1.621 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views