video suggerito
video suggerito

Cade da un’impalcatura di 4 metri, grave un operaio a Giugliano: è in prognosi riservata

L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, 21 aprile: sulla dinamica indagano i carabinieri, che hanno posto sotto sequestro il cantiere.
A cura di Valerio Papadia
316 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Grave infortunio sul lavoro oggi a Giugliano, nella provincia di Napoli: un operaio di 69 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato da una impalcatura. Ancora poco chiara la dinamica di quanto accaduto: il 69enne si trovava in via Epitaffio e stava lavorando in un cantiere per la costruzione di un nuovo immobile quando, per cause che sono ancora in corso di accertamento, è caduto da una impalcatura, facendo un volo di 4 metri e atterrando con violenza al suolo.

L'operaio è stato prontamente soccorso da un'ambulanza del 118 ed è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata: le sue condizioni di salute sono gravi.

Il cantiere è stato sequestrato dai carabinieri

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Giugliano, unitamente al personale dell'Asl Napoli 2 Nord, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per determinare l'esatta dinamica di quanto accaduto e accertare eventuali responsabilità o carenze nella sicurezza sul luogo di lavoro. A questo proposito, la parte di cantiere interessata dall'incidente è stata posta sotto sequestro per consentire lo svolgimento delle indagini.

316 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views