Cadavere di un uomo ritrovato sotto il ponte nel Napoletano: era morto da 2 mesi
Il cadavere di un uomo è stato ritrovato dai carabinieri nei pressi di un cavalcavia a Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania, nel Napoletano. L'uomo sarebbe morto da circa 2 mesi. Secondo le prime ricostruzioni, potrebbe trattarsi di un senza fissa dimora. La datazione della morte, al momento non ancora accertata in via definitiva, deriva da un primo esame medico esterno che ha rilevato un avanzato stato di decomposizione del corpo.
Il corpo scoperto da Polizia Locale e Carabinieri
Ieri sera i carabinieri della stazione di Varcaturo – allertati da personale della polizia locale – sono intervenuti sotto il cavalcavia nei pressi dello sbocco stradale della Strada Statale 7quater da Pozzuoli a Lago Patria, una strada molto frequentata perché dà accesso alla Domitiana e alla Tangenziale di Napoli. Il cadavere di un uomo in avanzato stato di decomposizione, sul posto presenti anche un bivacco, coperte ed effetti personali ma nessun documento di identità.
Il cadavere era sotto il cavalcavia
Il medico legale, intervenuto su indicazione della Procura di Napoli Nord, da una prima ispezione avrebbe datato il decesso a circa due mesi fa. Non sembrano esserci segni di lesioni esterne. I carabinieri hanno sequestrato la salma e l'hanno trasferita nell'ospedale di Giugliano in Campania per la successiva autopsia disposta dalla procura di Napoli Nord. Sono in corso le indagini delle forze dell'ordine per risalire all'identità dell'uomo e per ricostruire le cause del decesso. Bisognerà attendere l'esito degli esami autoptici per acquisire ulteriori elementi per chiarire cosa sia avvenuto.