2.720 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piano di Sorrento, donna uccisa e lasciata nel bagagliaio. Aveva denunciato l’ex per stalking

Il corpo di Anna Scala, 56 anni, è stato trovato nel bagagliaio di un’auto a Piano di Sorrento (Napoli); aveva denunciato l’ex, l’uomo è irreperibile.
A cura di Nico Falco
2.720 CONDIVISIONI
Foto Fanpage.it
Foto Fanpage.it

Il cadavere di una donna, la 56enne Anna Scala, di Vico Equense, è stato trovato intorno alle 12.30 nel bagagliaio di un'automobile parcheggiata in un garage di via San Massimo, a Piano di Sorrento (Napoli); secondo le prime risultanze sarebbe stata accoltellata. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Sorrento. Fonti qualificate riferiscono a Fanpage.it che la donna non abiterebbe nell'edificio. Dagli accertamenti dei militari è risultato che aveva nei mesi scorsi denunciato l'ex compagno per stalking: l'uomo è al momento irrintracciabile, alla luce del precedente, allo stato attuale l'ipotesi ritenuta maggiormente verosimile è quella del femminicidio. I carabinieri hanno rinvenuto anche una coltello che potrebbe essere stata utilizzata per il delitto.

L'allarme è stato lanciato da alcuni residenti del palazzo che hanno sentito le grida provenienti dal garage condominiale che si trova nei pressi dell'incrocio con via Gennaro Maresca; secondo alcune testimonianze subito dopo sarebbe stato visto un uomo che scappava in sella a uno scooter scuro. Sul luogo è intervenuta una ambulanza della Bourelly, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Al momento del ritrovamento la donna si trovava nel cofano dell'automobile, ancora aperto: è verosimile che sia stata aggredita mentre lo apriva o chiudeva e sia stata spinta dentro e accoltellata. Non è chiaro se l'assassino l'abbia seguita o se fosse appostato nelle vicinanze in attesa.

Si attende l'arrivo del medico legale per l'ispezione del cadavere. I carabinieri, coordinati dalla Procura di Torre Annunziata (procuratore Nunzio Fragliasso, pm di turno Federico Nesso) stanno raccogliendo testimonianze e stanno analizzando le registrazioni di alcune telecamere di sorveglianza; i militari stanno cercando di rintracciare, oltre all'ex compagno, anche altre persone che hanno avuto contatti recenti con la donna per ricostruire le sue ultime ore.

(articolo aggiornato alle 16:20 del 17 agosto 2023)

Foto Fanpage.it
Foto Fanpage.it
2.720 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views