video suggerito
video suggerito

Cadavere carbonizzato nel Casertano: è di Ciro Canale, denunciato per furti al British Museum

Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto in un terreno di Vairano Patenora (Caserta); sconosciute al momento le cause del decesso, non si esclude nessuna pista.
A cura di Nico Falco
28 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È del 43enne Ciro Canale il cadavere trovato questa mattina a Vairano Patenora, in provincia di Caserta; il corpo, carbonizzato, si trovava in un'area di campagna nell'area periferica, nei pressi di via Panoramica. Le indagini sono affidate ai carabinieri, le cause del decesso sono al momento sconosciute: con tutta probabilità, viste le condizioni, si dovrà attendere l'esito del primo esame medico se non gli esiti dell'autopsia; la salma è stata trasportata all'ospedale di Caserta.

Il corpo è stato notato nella mattinata di oggi, 6 febbraio, da un poliziotto libero dal servizio, che ha allertato i colleghi e i sanitari del 118. Era a pochi passi da un'automobile distrutta dalle fiamme. A nulla sono valsi i soccorsi: Canale era già senza vita. L'ipotesi dell'incidente non viene per ora esclusa, ma sarà l'autopsia a fugare ogni dubbio.

Il 43enne era stato denunciato due anni fa, nell'aprile 2023, per il furto di una piastrella all'interno della Reggia di Caserta: un video lo aveva ripreso mentre la staccava dal pavimento e la portava via. Nel corso delle indagini i carabinieri avevano scoperto che quello non era l'unico reperto di cui si era appropriato: nella sua abitazione sono stati trovati oggetti provenienti dal British Museum e da Waterloo Place, a Londra, motivo per cui l'uomo ha rimediato una seconda denuncia nel 2024.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views