Cadavere carbonizzato nel Casertano: è di Ciro Canale, denunciato per furti al British Museum
![Immagine di repertorio](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/30/2023/04/carabinieri-rilievi-2-1200x675.jpg)
È del 43enne Ciro Canale il cadavere trovato questa mattina a Vairano Patenora, in provincia di Caserta; il corpo, carbonizzato, si trovava in un'area di campagna nell'area periferica, nei pressi di via Panoramica. Le indagini sono affidate ai carabinieri, le cause del decesso sono al momento sconosciute: con tutta probabilità, viste le condizioni, si dovrà attendere l'esito del primo esame medico se non gli esiti dell'autopsia; la salma è stata trasportata all'ospedale di Caserta.
Il corpo è stato notato nella mattinata di oggi, 6 febbraio, da un poliziotto libero dal servizio, che ha allertato i colleghi e i sanitari del 118. Era a pochi passi da un'automobile distrutta dalle fiamme. A nulla sono valsi i soccorsi: Canale era già senza vita. L'ipotesi dell'incidente non viene per ora esclusa, ma sarà l'autopsia a fugare ogni dubbio.
Il 43enne era stato denunciato due anni fa, nell'aprile 2023, per il furto di una piastrella all'interno della Reggia di Caserta: un video lo aveva ripreso mentre la staccava dal pavimento e la portava via. Nel corso delle indagini i carabinieri avevano scoperto che quello non era l'unico reperto di cui si era appropriato: nella sua abitazione sono stati trovati oggetti provenienti dal British Museum e da Waterloo Place, a Londra, motivo per cui l'uomo ha rimediato una seconda denuncia nel 2024.