Autobus Anm si rompe e si ferma in piazza Mazzini, si blocca il traffico in tutta la zona
Si guasta un bus Anm all'incrocio tra piazza Mazzini ed il Corso Vittorio Emanuele di Napoli. Il traffico impazzisce in piena ora di punta, con lunghissime code di auto nel centro storico: da via Salvator Rosa fino al Museo Archeologico Nazionale. Il pullman, a quanto apprende Fanpage.it, in servizio sulla linea circolare C16, si è rotto attorno alle ore 14,00 di oggi, giovedì 23 gennaio 2025.
Polizia Locale sul posto, senso alternato in Corso Vittorio Emanuele
Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Locale di Napoli, che hanno avviato le operazioni per regolare il traffico. Disposto, quindi, il senso alternato dei veicoli nel tratto di Corso Vittorio Emanuele interessato dal blocco del bus, regolato dagli agenti, con altri pullman incolonnati costretti a fare lo slalom sulla corsia opposta di transito. La circolazione risulta molto rallentata tra la via Cesarea e via Salvator Rosa, in prossimità di piazza Mazzini.
Il guasto che ha riguardato il bus dell'Anm, l'azienda napoletana della mobilità, di proprietà del Comune di Napoli, ha coinvolto un mezzo che stava viaggiando in direzione di via Salvator Rosa. Il pullman si è fermato quasi in prossimità di piazza Mazzini, nodo fondamentale della viabilità a Napoli, considerando che unisce la parte bassa della città a quella alta, collegando i quartieri di Avvocata e Materdei all'Arenella e al Vomero. Si tratta, infatti, di una delle strade più trafficate della città, in ogni ora del giorno. Oggetto, peraltro, di diversi provvedimenti di viabilità in questi anni, nessuno dei quali è riuscito, purtroppo, a migliorare la situazione.