Bus Anm si schianta al corso Malta, le condizioni della donna ferita sul 130
Restano stazionarie le condizioni della 74enne coinvolta nell'incidente avvenuto in prossimità del corso Malta, nel centro di Napoli, dove un autobus della linea 130 è uscito di strada e si è schiantato contro un muro; nell'impatto la donna è stata sbalzata fuori dal veicolo ed ha riportato diversi traumi contusivi, il più importante al cranio. Ora si trova ricoverata al Cardarelli, non ha ancora ripreso coscienza, è in prognosi riservata e sotto osservazione.
L'incidente è avvenuto intorno alle 19 di ieri, 2 gennaio. L'autista dell'autobus è rimasto anche lui ferito ma in modo non grave, ha riportato la frattura di una vertebra; è stato ascoltato dalla Polizia ed è stato, come da prassi in questi casi, sottoposto agli esami per accertare l'eventuale assunzione di alcol o droghe; non si esclude, al momento, che a causare la perdita di controllo del mezzo possa essere stato un malore. L'Anm ha annunciato l'apertura di una indagine interna, specificando che il guidatore del mezzo è di comprovata esperienza e che il bus era in servizio dalla mattina.
Sul luogo dell'impatto sono intervenute tre ambulanze del 118 e le pattuglie della polizia Locale delle Unità Operative Stella e San Lorenzo, che si sono occupate dei rilievi e delle prime indagini, ascoltando anche diversi automobilisti che si trovavano nelle vicinanze al momento dello schianto; l'incidente, avvenuto nei pressi della Tangenziale, ha causato un prevedibile ingorgo. La società che gestisce l'asse autostradale ha precisato che lo svincolo di corso Malta non è mai stato chiuso ma sono stati effettuati dei controlli per verificare che l'autobus non avesse lasciato dei detriti.