Buca riempita a piazza Municipio, riapre alle auto via Vittorio Emanuele III. Resta chiusa ai bus

Riaperta alla circolazione delle auto via Vittorio Emanuele III in piazza Municipio. La strada era stata chiusa ieri, dopo la comparsa di una buca molto profonda, nei pressi delle strisce pedonali di fronte all'ingresso del Maschio Angioino. La mini-voragine è stata colmata questa mattina grazie all'intervento del personale di Napoli Servizi, presente sul posto anche con il direttore Ciro Turiello, che sta monitorando le operazioni.

Le ispezioni tecniche della notte, eseguite dagli addetti dell'Abc, l'azienda idrica, non hanno evidenziato infiltrazioni dalle condutture sotterranee né altri rischi di cedimenti. L'ipotesi che circola è che il crollo possa essere stato collegato ad una operazione della "banda del buco", considerata anche la presenza di numerosi istituti di credito nella zona. Ma si tratta di una ipotesi di indagine ancora non confermata. La chiusura della strada, ieri, ha mandato in tilt la circolazione veicolare, con grande traffico nella zona della city. Il personale della Polizia Locale ha garantito la sicurezza delle manovre.
Riaperta alle auto via Vittorio Emanuele III
Oggi, mercoledì 2 aprile 2025, attorno alle 15,30, la strada è stata riaperta con una sola semicarreggiata. Le auto già stanno transitando. L'altra parte dovrebbe essere riaperta domani. Tempo necessario affinché il calcestruzzo faccia presa. Bisognerà aspettare ancora 24 ore, quindi, per il transito dei pullman, tra i quali quelli della Linea R2 dell'Anm a lunga percorrenza. Al momento, la circolazione resta interdetta ai mezzi pesanti e potrà essere riattivata, come detto, probabilmente a partire da domani.
Incidente a Corso Garibaldi, fermi tram e bus
Intanto, la Linea 254 dalle ore 15,30 a causa di un incidente stradale tra vetture private in corso Garibaldi, devia il percorso transitando su corso Lucci.