Borseggi e rapine a donne e anziani nella metro Cavour di Napoli: sgominata la banda, 6 arresti
Una vera e propria associazione a delinquere, una banda dedita ai borseggi e alle rapine ai danni di cittadini, ma anche turisti, nella stazione Cavour della Linea 2 della metropolitana di Napoli, quella sgominata dai carabinieri della stazione Stella e dagli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania: sono sei le persone che sono state arrestate (cinque uomini e una donna) accusate di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine e furti con destrezza.
Le vittime erano prevalentemente anziani e donne
L'attività investigativa, coordinata dalla Procura di Napoli, hanno permesso di accertare che gli eventi delittuosi sono stati commessi, all'interno della stazione della metro nel cuore di Napoli, tra il novembre del 2022 e il febbraio del 2023. Le indagini hanno permesso di identificare le sei persone indagate, che avevano tutte ruoli ben definiti, nonché le caratteristiche delle vittime designate, tutti soggetti considerati deboli per sesso ed età.
Per cui, al termine delle indagini, i sei indagati sono stati arrestati dai militari dell'Arma e dagli agenti della Polfer: tre di loro sono stati sottoposti alla custodia in carcere, mentre altri tre agli arresti domiciliari.