video suggerito
video suggerito
Covid 19

Bonus affitti Covid19 fino a 750 euro, a Napoli partono i pagamenti

Pubblicata la graduatoria definitiva per il Bonus Fitti Covid-19 fino a 750 euro del Comune di Napoli, finanziato dalla Regione Campania. A disposizione ci sono 556.882,13 euro. I beneficiari ammessi al contributo sono 4.054. Il bando è stato approvato il 23 aprile scorso. Palazzo Santa Lucia ha trasferito i fondi al Comune di Napoli il 25 giugno. Tuttavia, finora i contributi non sono stati ancora pagati perché mancava un apposito capitolo di entrata su cui versarli nel bilancio del Comune. Un problema risolto la scorsa settimana.
A cura di Pierluigi Frattasi
527 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Pubblicata la graduatoria per il Bonus Fitti Covid-19 fino a 750 euro del Comune di Napoli, finanziato dalla Regione Campania. A disposizione ci sono 556.882,13 euro. I beneficiari ammessi al contributo sono 4.054, secondo l'ultima modifica della graduatoria rivista il 29 luglio scorso. Sono 1.785 soggetti i non ammessi al contributo. Il bonus è stato pensato dalla Regione Campania per venire incontro alle difficoltà delle famiglie nei pagamenti degli affitti a causa della pandemia del Coronavirus. Il bando è stato approvato con decreto dirigenziale regionale 45 il 23 aprile scorso. Palazzo Santa Lucia ha trasferito i fondi al Comune di Napoli il 25 giugno scorso. Tuttavia, finora i contributi non sono stati ancora pagati perché mancava un apposito capitolo di entrata su cui versarli nel bilancio del Comune. Un problema risolto la scorsa settimana. Adesso, le somme saranno liquidate ai beneficiari, secondo l'ordine di graduatoria, fino a esaurimento risorse.

Bonus Fitti Covid19, 4mila i beneficiari a Napoli

Il Bonus Fitti Covid19, “Sostegno al fitto delle abitazioni principali per situazioni di emergenza socio-economica”, rientra tra le misure della Regione Campania nell'ambito del Piano per l'emergenza socio economica. Secondo l'avviso regionale, le amministrazioni comunali erano tenute a raccogliere le domande dei nuclei familiari in possesso dei requisiti e, previo controllo della regolarità formale delle autocertificazioni, a predisporre un elenco dei richiedenti il contributo, con indicazione dell’ammontare spettante a ciascuno di essi, da trasmettere alla Regione Campania entro lo scorso 12 maggio. Con il DDR 55 del 25 maggio 2020 è stato impegnato a favore del Comune di Napoli l’importo di € 556.882,13, mentre il 25 giugno la Regione con mandato di pagamento ha trasferito le risorse al Comune. Il 28 giugno il Comune ha approvato la graduatoria degli aventi diritto, poi modificata il 1 luglio e il 29 luglio. La giunta de Magistris il 30 luglio con la delibera 269 ha istituito il capitolo di entrata nel bilancio di previsione che è attualmente in fase di redazione. Il Servizio Politiche per la Casa provvederà, con proprio provvedimento, a liquidare il contributo a favore dei beneficiari.

Qui è possibile consultare la graduatoria completa per il Bonus Fitti Covid19 del Comune di Napoli.

527 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views