video suggerito
video suggerito

Bono Vox degli U2 a Napoli il 12 e 13 maggio: spettacolo al Teatro San Carlo

Il cantante irlandese è impegnato nel tour “Surrender, 40 canzoni, una storia”. Sarà l’unica tappa italiana. Caccia ai biglietti.
A cura di Pierluigi Frattasi
738 CONDIVISIONI
Immagine

Bono Vox a Napoli il prossimo 12 e 13 maggio con uno spettacolo al Teatro San Carlo. Unica tappa italiana del leader degli U2, impegnato nel recital "Surrender, 40 canzoni, una storia", "una serata di parole, musica e anche qualche dispetto", il nuovo lavoro artistico del grande cantante irlandese che include anche un disco e un libro "Stories of Surrender book tour". Bono sarà accompagnato da due musiciste: l'arpista e vocalist Gemma Doherty e la cantante e chitarrista Kate Ellis, con il direttore e polistrumentista Jacknife Lee. Ed è già caccia ai biglietti per un posto in platea.

Lo spettacolo al Teatro San Carlo di Napoli

Sarebbe stato proprio Bono a voler includere Napoli nel suo tour, come riporta il Corriere del Mezzogiorno, ma l'arrivo al San Carlo sarebbe stato facilitato anche dal lavoro dello staff del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. Nel libro, Bono racconta episodi autobiografici. Il suo tour nel mondo è iniziato lo scorso autunno, con diverse tappe in giro per il mondo. Ad aprile Bono sarà al Beacon Theatre di New York (dal 16 al 19 aprile), quindi a Napoli al San Carlo, il 12 e 13 maggio.

Biglietti non ancora disponibili, quando potrebbero essere messi in vendita

È già caccia al biglietto per assicurarsi un posto in platea per lo spettacolo che si terrà presumibilmente il 13 maggio. Una data importante per il cantante dublinese, al secolo Paul David Hewson, nato nel 1960, che festeggia il compleanno il 10 maggio. La prevendita dei ticket non è ancora partita, ma c'è molta richiesta alla biglietteria del Teatro San Carlo. L'evento ad ogni modo non è organizzato e gestito dal Massimo Lirico partenopeo – che ospita solo – ma da una società esterna.

L'arrivo nella città colorata da azzurro

La visita di Bono a Napoli potrebbe andare a coincidere anche con una eventuale vittoria del terzo scudetto del club azzurro, che potrebbe avvenire tra la fine di aprile e l'inizio di maggio. Il cantante, quindi, potrebbe ritrovare la città addobbata a festa. Un'esperienza davvero unica, considerato che l'ultimo scudetto risale ad oltre 30 anni fa. A Napoli è probabile che vengano eseguite anche delle riprese per il video di "Surrender". La serata al San Carlo dovrebbe prevedere un reading della canzoni di Bono, rilette in chiave acustica.

738 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views