Bomba d’acqua su Napoli e provincia: donna bloccata in auto, salvata da due carabinieri
Questa mattina, intorno alle 9, i carabinieri della stazione di Villaricca, nel Napoletano, hanno soccorso una 47enne rimasta bloccata nella sua auto in via Roma. Le intense precipitazioni di queste ultime ore (sulla Campania vige l'allerta meteo giallo da ore) hanno generato un vero e proprio torrente. l'acqua piovana che defluiva velocemente che ha trascinato l’auto in un punto in cui il livello era pericolosamente alto.
Il comandante della stazione e il suo vice hanno prelevato la donna dall’auto – ormai per metà allagata – e l’hanno portata in un luogo sicuro. «La donna sta bene, forte lo spavento», spiegano in una nota i militari del comando provinciale di Napoli.
È una giornata di forti disagi sul fronte veicolare a causa dell'allerta meteorologico di queste ore: a Napoli metropolitana con una delle principali stazioni, quella di piazza Garibaldi, interscambio con la stazione ferroviaria per i convogli a lunga percorrenza, chiusa per allagamenti. Bloccato anche uno dei tram il 4, a causa dell'allagamento della sede dei binari. La situazione non migliorerà: le previsioni meteo dicono che pioverà ancora nei prossimi giorni ed è stata prorogata l'allerta meteo gialla anche per domani 17 novembre.
Maltempo, la situazione a Salerno e Provincia
L forti piogge stanno interessando anche la provincia di Salerno e i disagi non mancano: nell'area della Piana del Sele, ovvero nei comuni di Eboli, Agropoli e Capaccio sono entrati in azione anche i Vigili del Fuoco per prosciugamenti, smottamenti e soccorsi a persone in difficoltà.