video suggerito
video suggerito

Boato nella notte a Volla, bomba distrugge veicoli e vetrine di un palazzo

Una bomba è esplosa nella notte a Volla (Napoli), danneggiati due veicoli e le vetrate di un edificio. Indagini in corso dei carabinieri.
A cura di Nico Falco
46 CONDIVISIONI
Immagine

Una bomba ha distrutto due veicoli e le vetrine di uno stabile a Volla, in provincia di Napoli. L'esplosione nella tarda serata di ieri, 1 febbraio, poco prima della mezzanotte, nella I traversa Pietro Nenni, in una zona dove si trovano diversi edifici residenziali. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione Radiomobile di Torre del Greco per le indagini, non risultano feriti.

Il boato è stato chiaramente avvertito anche a Cercola e nel quartiere napoletano di Ponticelli. L'ordigno, artigianale, secondo le prime risultanze sarebbe stato fatto esplodere in un cassonetto della spazzatura all'altezza del civico 17. Lo scoppio ha danneggiato un'automobile e un furgone che erano parcheggiati poco distante e mandato in frantumi alcune vetrate degli edifici vicini. Tra le ipotesi maggiormente accreditate, quelle dell'attentato intimidatorio; nel corso delle indagini i carabinieri hanno ascoltato i proprietari dei veicoli; si tratta di due incensurati, è verosimile che automobile e furgone non fossero l'obiettivo della bomba.

Ulteriori accertamenti sono in corso per capire se l'attentato fosse indirizzato a uno dei residenti degli stabili vicini. Non si esclude, allo stato attuale, nemmeno l'ipotesi della bravata. I militari stanno verificando se l'area è coperta da sistemi di videosorveglianza, pubblica o privata, che potrebbero avere ripreso chi ha piazza l'ordigno.

Pochi giorni fa una bomba carta era stata fatta esplodere davanti a un ristorante di Fuorigrotta, Napoli ovest. L'esplosione aveva danneggiato alcuni arredi esterni e le vetrate. Su quell'episodio sono in corso indagini affidate ai poliziotti del commissariato San Paolo.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views