Blitz di carabinieri, polizia e finanza a piazza Garibaldi: sequestrati 100 chili di cibo non tracciato
Una operazione cosiddetta Alto Impatto è andata in scena nella mattinata di ieri, giovedì 26 ottobre, a piazza Garibaldi e nelle zone limitrofe: gli agenti del commissariato Vicaria-Mercato della Polizia di Stato, i carabinieri e i militari della Guardia di Finanza, unitamente a personale dell'Asl Napoli 1 Centro, ai poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Campania e agli agenti della Polizia Ferroviaria, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, in particolare in piazza Garibaldi e a Porta Nolana, nel centro di Napoli.
Gli operatori hanno controllato 17 veicoli e 11 attività commerciali e identificato 69 persone: nel corso dell'attività sono stati sequestrati 105 chili di prodotti alimentari di vario genere privi di etichettature e quindi delle indicazioni di tracciabilità e per questo considerati pericolosi per i consumatori. In totale, sono state elevate sanzioni amministrative per 7.800 euro.
Infine, nel corso dei controlli, gli operatori hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un uomo per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato italiano.