46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Frutta e verdura, sequestro al mercato Caramanico: mancano le autorizzazioni sanitarie

Operazione della Polizia Locale. Sanzionati anche parcheggiatori abusivi e commercianti per varie irregolarità.
A cura di Pierluigi Frattasi
46 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Frutta e verdura vendute al mercato Caramanico di Poggioreale senza autorizzazione sanitaria. I prodotti sono stati sequestrati e distrutti dagli agenti della Polizia Locale di Napoli. Il blitz dei caschi bianchi è scattato nella giornata di ieri, domenica 16 giugno 2024. Un venditore ambulante di frutta e verdura è stato multato per la mancanza di autorizzazione amministrativa e sanitaria e per occupazione abusiva di suolo pubblico. La merce è stata sequestrata e distrutta.

Raffica di multe ai commercianti per varie irregolarità riscontrate. Alla fine il bilancio è pesante, con sanzioni per circa 29mila euro. L'operazione è stata condotta dagli agenti dell'Unità Operativa San Lorenzo, guidati dal Comandante Gaetano Frattini. La Polizia Locale di Napoli ha intensificato i controlli per contrastare l'illegalità e garantire la sicurezza pubblica nell'area del Mercato Caramanico.

Scoperti anche parcheggiatori abusivi

Durante i controlli sono stati sanzionati e denunciati all'autorità giudiziaria tre parcheggiatori abusivi sorpresi in attività nei pressi del mercato. All'interno del mercato sono stati verbalizzati diversi operatori per eccedenza nell'occupazione di suolo pubblico. Inoltre, due ambulanti abusivi di abbigliamento sono stati sanzionati per la mancanza di autorizzazione amministrativa e per occupazione abusiva di suolo pubblico, con il conseguente sequestro della merce, per un importo totale delle sanzioni comminate di 29mila euro. Complessivamente, sono stati elevati 25 verbali per varie infrazioni al Codice della Strada, con il prelievo di quattro veicoli tramite carro gru.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views