video suggerito
video suggerito

Blitz dei corpi speciali a Torre Annunziata, trovata serra di droga con allaccio abusivo

I carabinieri hanno passato al setaccio il rione Penniniello di Torre Annunziata, considerato roccaforte del clan di camorra Gallo. Nelle fondamenta di uno stabile è stata trovata una serra di marijuana, abusivamente collegata alla rete elettrica e a quella idrica. L’operazione col supporto delle unità cinofile, dell’elicottero e, per la prima volta, delle squadra Api, impiegate per anti terrorismo e situazioni ad alto rischio.
A cura di Nico Falco
23 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

I carabinieri sono arrivati con i cani antidroga, gli elicotteri per sorvegliare l'area dall'alto e, per la prima volta, con due squadre di A.P.I., le Aliquote di Primo Intervento, il corpo speciale dell'Arma addestrato a intervenire in situazioni ad alto rischio e per operazioni anti terrorismo. Sotto assedio il Penniniello, il rione popolare di Torre Annunziata (Napoli) roccaforte del clan Gallo. L'operazione "alto impatto" si è protratta per diverse ore, i carabinieri di Torre Annunziata, insieme ai militari del Reggimento Campania e col supporto di un velivolo del Nucleo Elicotteri di Pontecagnano, hanno passato al setaccio gli edifici del rione perquisendo abitazioni e aree comuni.

Per le operazioni sono state impiegate anche due unità cinofile, Katy e Nepal, due pastori tedeschi specializzati nella ricerca di stupefacenti ed armi. Nell'isolato 21 sono stati trovati 31 grammi di cocaina, 76 grammi di marijuana, 2 bilancini di precisione e diverse bustine per le dosi; tutto il materiale era conservato in nascondigli ricavati nel muro e nei gradini della scala comune. Durante i controlli sono stati trovati anche due bossoli calibro 9×21.

Nelle fondazioni dello stabile i carabinieri hanno trovato quello che resta di una serra abusiva per la coltivazione di canapa indica: teloni cerati, lampade alogene e allacci abusivi alle condutture idriche e alla rete elettrica; trovati anche dei vasi ancora pieni di terriccio, mentre le piante erano state con tutta probabilità rimosse nei giorni scorsi. Altri 4 allacci abusivi sono stati trovati nel corso delle perquisizioni, in altri punti degli edifici; in uno dei casi il collegamento era stato effettuato direttamente alla rete comunale. Cinque persone sono state denunciate all'autorità giudiziaria.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views