Blitz degli ambientalisti al Villaggio Coldiretti in piazza Municipio, arrivano le forze dell’ordine
Blitz degli ambientalisti al Villaggio Coldiretti allestito in questi giorni in piazza Municipio a Napoli. Numerosi attivisti hanno fatto irruzione su uno dei palchi allestiti all'interno del villaggio, mentre era in corso un dibattito con i parlamentari di Fratelli d'Italia, Marco Cerreto, capogruppo in Commissione Agricoltura, e Gerolamo Cangiano, vicepresidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali e agroalimentari.
Mostrati cartelli con slogan animalisti
Gli ambientalisti hanno mostrato cartelli con slogan come “negli allevamenti il benessere animale è una bufala” e con immagini di bovini e la didascalia “io non sono carne, sono un individuo”. Sul posto sono poi arrivate le forze dell'ordine che hanno allontanato gli animalisti.
Cerreto (FdI): "Sono eco-vandali"
Il parlamentare Marco Cerreto (FDI) ha poi commentato in un post su Facebook:
Bel pomeriggio al Villaggio Coldiretti Campania dove ho salutato tanti amici , ho poi partecipato ad un confronto con i giovani su Ecoansia ed Ecoscetticismo insieme al collega Cangiano, perturbato dall’ irruzione di eco-vandali , ma grazie al servizio d’ ordine di Coldiretti e alle forze dell’ ordine abbiamo potuto confrontarci con tanti giovani imprenditori agricoli che sono al centro dell’ambiente. Agli eco-vandali stasera è andata male , ma si potranno rilassare sui comodi divani di casa dei loro genitori e godersi la cena che gli avranno preparato le rispettive mamme .
Sabato 9 dicembre il salone dei cesti di Natale
Domani, intanto, sabato 9 dicembre 2023, al Villaggio Coldiretti di Napoli aprirà il salone per i cesti di Natale. Il tradizionale paniere di vimini riempito di ogni leccornia, con i prodotti tipici dei territori italiani. Ci sarà il presidente della Coldiretti Ettore Prandini.