Blitz di carabinieri e polizia con 200 agenti ed elicottero all’Arenaccia, nel Vasto e al Mercato
Elicottero, auto di polizia e carabinieri, perquisizioni e controlli dall'alba nei quartieri Vasto- Arenaccia e Vicaria- Mercato: è una delle ‘tappe' dell'operazione Alto Impatto condotta dalla Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza. Nelle aree interessate ci sono 200 operatori delle diverse forze dell’ordine impegnati nell’esecuzione di numerose operazioni.
La Polizia metropolitana ha effettuato controlli in 7 aziende, officine lavanderie, esercizi commerciali: già operati tre sequestri per violazioni della normativa ambientale. Cinque, al momento, le persone denunciate all'autorità giudiziaria e 14mila euro l'ammontare delle sanzioni pecuniarie. I funzionari e gli agenti della polizia metropolitana hanno inoltre controllato 98 veicoli, identificando 127 persone e comminando 56 sanzioni amministrative. Tre i veicoli sequestrati, altrettanti quelli sospesi dalla circolazione.
Il consuntivo di Arma, agenti di polizia e fiamme gialle è arrivato poco dopo le ore 12, affidato ad una nota congiunta. Sostanzialmente tanti controlli, perquisizioni e identificazioni e multe non clamorosi sequestri né tanto meno arresti; di contro una grande pressione delle forze dell'ordine nei quartieri maggiormente a rischio della città.
L’attività ha consentito di denunciare a vario titolo alcune persone e di sequestrare diverse quantità di sostanze stupefacenti del tipo marijuana, materiale per il confezionamento, ingenti quantità di merce contraffatta ed altresì di sanzionare alcune persone per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale ed altre rispetto a norme del Codice della Strada; ancora, sono stati sequestrati amministrativamente due veicoli, ritirate alcune patenti di guida e controllati diversi esercizi commerciali della zona.