Blitz al mercato di Antignano al Vomero, sequestrati 400 chili di cibo in cattive condizioni igieniche
Numerosi controlli operati dai carabinieri, nelle ultime ore, in diversi quartieri di Napoli, volti soprattutto alla verifica della sicurezza alimentare e al monitoraggio della circolazione stradale. In particolare al Vomero, quartiere collinare della città, i militari della locale compagnia hanno setacciato lo storico mercato di Antignano: qui, i carabinieri hanno riscontrato diverse irregolarità, sequestrando 400 chili di prodotti alimentari, conservati in condizioni igienico-sanitarie considerate non idonee.
Nel mercato di Antignano, i carabinieri della compagnia Vomero sono stati accompagnati anche dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale, dagli agenti della Polizia Locale e dai tecnici dell'Asl Napoli 1 Centro e dell'Enel. Complessivamente, sono state elevate multe per 30mila euro per violazioni sanitarie, occupazione abusiva della sede stradale e veicoli in sosta irregolare.
Come detto, i controlli hanno riguardato anche altri quartieri del capoluogo campano. A Scampia, periferia settentrionale della città, i carabinieri della compagnia Stella hanno denunciato due persone: un 28enne trovato in possesso di un coltello a serramanico e un 41enne che aveva allestito una struttura abusiva, adibita alla vendita di dolciumi, con allaccio irregolare alla rete elettrica pubblica; la struttura è stata sequestrata.
Ancora i militari della compagnia Stella, nella zona di piazza Garibaldi e nelle aree circostanti hanno denunciato due persone per ricettazione e riciclaggio, poiché sorprese in sella a un motociclo con telaio contraffatto.