Blitz a Forcella, 200 agenti in strada: perquisizioni nel cuore di Napoli
Una cosiddetta operazione Alto Impatto è scattata alle prime luci di oggi, venerdì 1° marzo, a Forcella, quartiere nel cuore di Napoli. Dall'alba, 200 agenti della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza stanno setacciando il quartiere: numerose le perquisizioni che le forze dell'ordine stanno operando in queste ore nel quartiere, alla ricerca di sostanza stupefacenti o di armi.
Nella fattispecie, nel corso delle attività, gli operatori hanno sequestrato 35mila articoli, di vario genere, con marchio CE contraffatto. Inoltre, sono stati rinvenuti e sequestrati anche un orologio di un noto marchio, diverse dosi di hashish, nonché 20mila euro in contanti. Infine, alcune persone sono state sanzionate per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale e per violazioni delle norme del Codice della Strada.
Il blitz a Forcella dello scorso gennaio: 13 arresti nel clan Mazzarella-Caldarelli-Buonerba
Soltanto un mese fa, alla fine dello scorso gennaio, un altro blitz a Forcella e nella zona delle cosiddette Case Nuove, a ridosso della Stazione Centrale, portò all'arresto di 13 persone, ritenute contigue al sodalizio camorristico Mazzarella-Caldarelli-Buonerba, accusate a vario titolo di tentata estorsione e lesioni personali aggravati dal metodo mafioso. In quella occasione furono gli agenti della Squadra Mobile della Questura partenopea a entrare in azione e ad eseguire gli arresti, richiesti dalla Direzione distrettuale antimafia.