Bimbo vede il papà che picchia la mamma, chiama i carabinieri e lo fa arrestare
È stata la prontezza di un bambino di allertare i carabinieri a impedire che la madre venisse ancora picchiata dal padre e a portare all'arresto dell'uomo, che è finito in carcere per maltrattamenti nei confronti della moglie: è accaduto a Telese Terme, nella provincia di Benevento.
Il bambino ha visto il padre picchiare la madre e ha chiesto aiuto al 112: sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Telese Terme, ai quali la donna ha raccontato, con non poche difficoltà, di essere stata picchiata, minacciata e insultata perché aveva deciso, senza consultare il marito, di regalare un telefono cellulare alla figlia, anche lei minorenne.
Raccolta la testimonianza della donna e ascoltati i bambini in modalità protetta, è emerso che i comportamenti vessatori dell'uomo nei confronti della donna andavano avanti da tempo, anche alla presenza dei figli piccoli. Pertanto, nei confronti del marito violento è scattato l'arresto per maltrattamenti; l'uomo è stato portato nel carcere di Benevento, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.