video suggerito
video suggerito

Bimbo si sente male e sviene in casa, salvato dai poliziotti con manovre salvavita e portato in ospedale

Il salvataggio è avvenuto giovedì 31 ottobre 2024. Il bimbo ha voluto ringraziare i due poliziotti eroi del commissariato di Frattamaggiore.
A cura di Pierluigi Frattasi
369 CONDIVISIONI
Foto IG di Questura di Napoli
Foto IG di Questura di Napoli

Il bimbo si sente male e sviene. Ma in casa c'è solo la mamma, che presa dalla disperazione contatta subito il marito. Il papà non perde tempo, ma è in strada. Bisogna fare presto e per rientrare a casa ci vuole un po'. Contatta subito la polizia. Sul posto si precipitano gli agenti Gennaro e Antonio del Commissariato di Frattamaggiore, in provincia di Napoli, che quando arrivano, senza indugi, avviano subito le manovre di primo soccorso per il piccolo. Attimi fondamentali. Il bimbo una volta stabilizzato viene accompagnato di corsa all'Ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore.

Poliziotti salvano bimbo svenuto a Frattamaggiore

Un viaggio a sirene spiegate, con la volante della Polizia di Stato a fare da staffetta, per bruciare i tempi e salvare una giovane vita umana. Per fortuna, tutto riesce alla perfezione. Il piccolo viene accolto al Pronto Soccorso. Il personale sanitario, con cura e amorevolezza, lo prende in carico. Il bambino viene salvato e ora sta bene. Tornato a casa, ha potuto riabbracciare mamma e papà e la prima cosa che ha chiesto è stata di ringraziare i due poliziotti, che come due angeli custodi hanno contribuito a salvargli la vita.

La Questura di Napoli ha poi pubblicato la foto dei due agenti assieme al bimbo felice, in uno splendido abbraccio:

Frattaminore. Una staffetta per la vita! Una volta a casa, ha voluto ringraziare gli agenti, poiché è grazie a loro se, giovedì scorso, colto da un malore, è riuscito a raggiungere tempestivamente l’Ospedale San Giovanni di Dio. I poliziotti erano stati allertati dal papà che, mentre si trovava in strada, aveva ricevuto una telefonata dalla moglie nel corso della quale aveva appreso che il piccolo Cristian aveva perso i sensi; così, gli #operatori hanno raggiunto l’abitazione e, dopo aver effettuato le manovre di primo soccorso, lo hanno scortato fino all’Ospedale dove è stato affidato ai medici.

369 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views