Bimbo di 13 anni morto in piscina, tragedia in agriturismo a Padula in Cilento. Disposta autopsia
Un bambino di 13 anni, originario di Montesano sulla Marcellana, è morto questa mattina mentre si trovava in una piscina di un agriturismo in contrada Pantagnone a Padula, nota località turistica in Cilento. Ancora da chiarire le cause del decesso. Le indagini sono state affidate ai carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, coordinati dalla Procura della Repubblica di Lagonegro, e sono ancora nelle fasi iniziali. Non è chiaro se il bimbo fosse in acqua quando si è consumata la tragedia. Il magistrato di turno si sta recando sul posto. Dalle prime informazioni, a quanto apprende Fanpage.it da fonti qualificate, sembra che il bimbo fosse all'interno della piscina. Il corpo è stato trasferito all'obitorio dell'ospedale di Polla, è stata disposta l'autopsia per capire se il decesso sia avvenuto in seguito a un malore o per un incidente.
Incidente in piscina a Padula, indagano i carabinieri
L'incidente sarebbe avvenuto all'interno di un agriturismo della zona, dove è presente anche un impianto natatorio. Il bimbo, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato in compagnia dei suoi amici. Il 13enne si era recato nell'agriturismo con il gruppo di amici per trascorrere una giornata di relax, prima dell'inizio del primo anno delle scuole superiori. Potrebbe essere stato colto da malore.
Attivati immediatamente i soccorsi. Sul posto è subito arrivato il personale sanitario dell'ambulanza del 118, che però non ha potuto fare altro che constatare il decesso del piccolo. I carabinieri stanno ascoltando i testimoni per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto. Al momento non è esclusa alcuna ipotesi, né quella dell'incidente né quella di un improvviso malore. Ma solo nelle prossime ore si avranno maggiori informazioni.
Padula è una nota località turistica della provincia di Salerno, famosa per la certosa che si trova all'interno della città, meta ogni anno di migliaia di turisti. La comunità è rimasta fortemente scossa dall'accaduto. Si tratta dell'ennesima tragedia che avviene quest'estate. Purtroppo già a Ferragosto era avvenuto il decesso di un bambino in piscina, in quel caso a Vico Equense.