Bimbo di 7 anni muore annegato in piscina, tragedia di Ferragosto a Vico Equense
Un dramma ha scosso Vico Equense, località turistica della Penisola Sorrentina, nella tarda mattinata di oggi, giovedì 15 agosto: un bambino di soli 7 anni è annegato dopo essersi tuffato in piscina. Da quanto si apprende, il dramma si è consumato in un agriturismo della città: per cause che sono ancora in corso di accertamento, dopo essersi tuffato, il bambino – originario di Castellammare di Stabia – non sarebbe più riuscito a riemergere.
L'inchiesta della Procura
Il bagnino e i genitori del piccolo l'hanno subito soccorso ed hanno cercato di rianimarlo. Tentativi, però, che purtroppo non sono serviti a nulla: il bambino è deceduto. La Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha aperto un'inchiesta. Nell'agriturismo sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Sorrento, che hanno effettuato i rilievi del caso e avviato le opportune indagini per stabilire con precisione cosa sia accaduto.
La salma è stata sequestrata per disporre eventuali esami autoptici, dai quali potrebbero emergere ulteriori elementi utili a chiarire le cause del decesso. Il corpo è stato trasferito nell'obitorio dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.
Sulla vicenda indagano i carabinieri di Sorrento. Ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto. Ma, tra le ipotesi circolate, sembra che la giovane vittima possa essere stata colta da un improvviso malore – forse una congestione – dopo il tuffo nella piscina dell'agriturismo dove alloggiava con la famiglia. Ma solo ulteriori esami clinici potranno aiutare a chiarire il quadro di quanto avvenuto.