video suggerito
video suggerito

Bimbo di 4 mesi va 2 volte in arresto respiratorio. Salvato dal 118, è ricoverato in codice rosso

Il bimbo di Agerola è stato colto da malore e soccorso dal 118. Salvato dal personale sanitario, è ricoverato in codice rosso all’Ospedale di Castellammare.
A cura di Pierluigi Frattasi
146 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un bimbo di 4 mesi rischia di soffocare. Il piccolo, originario di Agerola, in provincia di Napoli, ha avuto improvvisamente un malore. Soccorso immediatamente dall'auto medica del 118 è stato portato urgentemente presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Castellammare di Stabia. Durante il tragitto, il piccolo avrebbe avuto anche due arresti respiratori, ma in entrambe le occasioni è stato salvato dal pronto intervento del personale sanitario di bordo. Il neonato è stato poi ricoverato nel nosocomio napoletano in codice rosso. A raccontare l'episodio è l'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, presieduta da Manuel Ruggiero, che parla di un "miracolo di fine anno”.

Immagine

Nessuno Tocchi Ippocrate: "Salvato per miracolo"

L'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, da anni impegnata nella denuncia delle aggressioni al personale medico e infermieristico, ma anche nell'elogiare il lavoro che viene compiuto con abnegazione e dedizione ogni giorno dal personale sanitario che si trova in prima linea, ha raccontato quanto accaduto con un post sulla sua pagina Facebook:

Alle 11:45 le postazioni 118 “Agerola mike” e “Agerola India” vengono allertati per neonato di 4 mesi cianotico e dispnoico (difficoltà respiratoria) stesso ad Agerola. In ben 4 minuti gli equipaggi sono sul posto, stabilizzano il piccolo paziente e lo trasportano d’urgenza al pronto soccorso di Castellammare di Stabia in CODICE ROSSO. Il trasporto non è stato per nulla semplice in quanto il piccolo paziente, durante il tragitto , è andato ben 2 volte in arresto respiratorio. La professionalità dell’equipaggio ha evitato il peggio! Complimenti da “nessuno tocchi Ippocrate”!

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views