video suggerito
video suggerito

Bimbo di 4 anni travolto da scooter nei Quartieri Spagnoli, ferito al volto

Un bimbo di 4 anni è stato investito da uno scooter nella zona dei Quartieri Spagnoli, nel centro di Napoli, mentre era in strada con la madre. È stato ricoverato al Santobono per accertamenti. Molta paura, ma per fortuna senza grosse conseguenze: ha riportato una trauma facciale e diverse escoriazioni ma guarirà in un paio di settimane.
A cura di Nico Falco
66 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di 4 anni è stato investito da uno scooter nel pomeriggio di oggi, 23 aprile, nella popolosa zona dei Quartieri Spagnoli, nel centro di Napoli. Molta paura, ma per fortuna nessuna conseguenza di rilievo: il piccolo, accompagnato al Pronto Soccorso dal guidatore del veicolo, è stato ricoverato ma non è in gravi condizioni, ha riportato un trauma facciale e delle escoriazioni. È stato giudicato guaribile nel giro di un paio di settimane e i medici contano di dimetterlo in poche ore.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 16 in vicoletto II Politi, una delle stradine della parte alta dei Quartieri Spagnoli, a pochi passi dal corso Vittorio Emanuele. Stando a quanto ricostruito il bambino, che vive nelle vicinanze, è stato travolto dallo scooter quando era appena uscito da un edificio insieme alla madre. Colpito dai veicolo, è stato sbalzato a terra. L'uomo alla guida si è fermato per prestare le prime cure e ha accompagnato la madre e il figlio al vicino ospedale dei Pellegrini, nella zona della Pignasecca.

Dopo i primi accertamenti il piccolo è stato trasferito per ulteriori esami all'ospedale pediatrico Santobono, dove i medici hanno riscontrato che nell'impatto e nella successiva caduta aveva riportato delle escoriazioni e un trauma facciale; fortunatamente per il piccolo nessuna lesione di grave entità né fratture: la prognosi è stata di 15 giorni, molto probabilmente già in serata arriveranno le dimissioni. Sul posto sono intervenuti per gli accertamenti la Polizia Municipale e i carabinieri, che si sono occupati della fase delle indagini e dei rilievi per ricostruire esattamente la dinamica.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views