Grave il bimbo caduto dal balcone a Sant’Anastasia: uscito dalla sala operatoria, è in Rianimazione
Il bambino caduto dal balcone di Sant'Anastasia, nel Vesuviano, ieri 1 agosto, è uscito questa mattina dalla sala operatoria dopo un delicatissimo intervento, ed è ora ricoverato in Rianimazione. Le condizioni sono ancora gravi, la prognosi resta quindi riservata. La vicenda è iniziata ieri sera, quando il bimbo, 5 anni appena, è precipitato dal balcone di casa al secondo piano. In quel momento, stando a quanto ricostruito dai carabinieri, c'erano solo la nonna e un altro minore di 8 anni.
Si legge nel bollettino dell'ospedale pediatrico Santobono di Napoli:
Il piccolo paziente C.M. di anni 5, pervenuto nella serata di ieri al PO. Santobono per trauma da caduta dall’alto (secondo piano di un appartamento) è stato operato nella notte dal neurochirurgo, dal radiologo interventista e dal chirurgo generale per lesione milza che è stata trattata con embolizzazione. Allo stato attuale è ricoverato in rianimazione in gravissime condizioni con prognosi riservata.
Le condizioni del piccolo sono apparse subito gravissime: portato d'urgenza in pronto soccorso scortato da una gazzella dei carabinieri, è stato sottoposto ad un'operazione chirurgica e a vari esami strumentali. Sul posto sono intanto giunti i carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, che si sono occupati dei rilievi e dei sopralluoghi per ricostruire l'accaduto. Controllati anche le ringhiere del palazzo e lo stesso stabile. L'ipotesi prevalente è quella dell'incidente: ma i carabinieri non tralasciano alcune altra pista.