video suggerito
video suggerito

Bimbo caduto dal balcone a Eboli, operato alla testa al Santobono: condizioni critiche

Il bimbo è caduto dal secondo piano di un palazzo. È stato sottoposto ad un intervento neurochirurgico, ma le sue condizioni sono “critiche”
A cura di Pierluigi Frattasi
160 CONDIVISIONI
Immagine

È stato operato alla testa il bimbo di 4 anni caduto dal secondo piano di un palazzo ad Eboli, sabato scorso, 23 marzo 2024. Il bambino è attualmente ricoverato all'Ospedale Santobono di Napoli, dove è nel reparto di rianimazioni, intubato e sedato. A quanto apprende Fanpage.it da fonti accreditate, le sue condizioni sono giudicate "critiche" dal personale medico-sanitario che lo sta assistendo, che non ha sciolto la prognosi che resta attualmente riservata. Il bimbo, originario di Eboli, della frazione di Santa Cecilia, in provincia di Salerno, sarebbe caduto da un'altezza di circa 8 metri sabato scorso, mentre giocava sul balcone con un secchio in via Marco Aurelio, all'altezza dell'incrocio per Santa Cecilia, provocandosi, nella caduta, serie lesioni, in particolare al cranio.

Operato al Santobono, "condizioni critiche"

Il piccoli è stato soccorso dall'ambulanza della Croce Bianca che, dopo averlo stabilizzato, lo ha trasportato in codice rosso all'Ospedale Maria Santissima Addolorata di Eboli. Da qui, poi, è stato prima trasferito all’ospedale di Battipaglia e, successivamente, portato all'Ospedale Santobono di Napoli, centro di riferimento regionale per la pediatria, dove è stato sottoposto ad un delicato e complesso intervento neurochirurgico. Dopodiché, il bimbo è stato portato nel reparto di terapia intensiva, dove è attualmente ricoverato in condizioni severe. Il bimbo sarebbe l'ultimo di quattro figli di una famiglia originaria del Marocco. Sulla vicenda, che sembrerebbe essere frutto di una tragica fatalità, sono in corso le indagini dei carabinieri di Eboli, che stanno conducendo gli accertamenti del caso.

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views