Tragedia a Casalnuovo di Napoli, bimba di 6 anni travolta e uccisa dall’auto guidata dalla madre
La madre fa retromarcia e investe per sbaglio la figlia di 6 anni, che muore sul colpo. Tragedia a Casalnuovo, in provincia di Napoli. L'incidente è avvenuto oggi pomeriggio, sabato 22 aprile 2023, attorno alle ore 16,30, in via Emilio Buccafusca, una traversa di via professor Filippo Manna. Ancora da chiarire la dinamica di quanto avvenuto. Sul posto sono arrivati i carabinieri della locale tenenza, l'ambulanza del 118 e i vigili del fuoco. Purtroppo, però, nonostante l'intervento tempestivo del personale sanitario, per la bimba non ci sarebbe stato nulla da fare. Sarebbe morta sul colpo.
Sono attualmente in corso le indagini dei militari dell'Arma per chiarire la vicenda. Dai primissimi accertamenti dei Carabinieri, pare che non ci sia nessun pirata della strada. L’evento sembrerebbe essere circoscritto alle auto presenti sul posto: ad investire la piccola sembra sia stata l'automobile guidata dalla madre della bambina, un'Audi A3.
Fa retromarcia e investe la figlia: la madre al volante dell'auto
Al volante, secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, si sarebbe trovata proprio la mamma della bambina. La donna avrebbe perso il controllo dell'automobile mentre stava effettuando una manovra in retromarcia. Il veicolo ha travolto la bimba e un conoscente, che ha riportato soltanto lievi ferite. Per la bambina, invece, non c'è stato nulla da fare. La salma e il veicolo che ha investito la bambina sono stati sequestrati su disposizione dell’autorità giudiziaria di Nola.